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FAQ: (Frequelntly Asked Question) DOMANDE FREQUENTI

1. Cos’è Mercanti per un giorno?
2. Ho la partita iva o licenza, posso iscrivermi?
3. Come posso partecipare?
4. Dove sono gli uffici per effettuare le iscrizioni?
5. Non posso venire presso i vostri uffici, in quale altro modo posso iscrivermi?
6. Quali sono gli estremi per effettuare il pagamento?
7. Se non mi sono iscritto in ufficio come posso ritirate i pass di ingresso?
8. Sono minorenne…
9. Quanto è grande lo spazio assegnato ad un privato che vende merce varia?
10. E’ vero che fornite tavolo e sedie?
11. Cosa posso vendere?
12. E’ previsto un rimborso in caso di mancata partecipazione?
13. Quanti pass mi verranno assegnati?
14. Quanti appuntamenti ci sono all’anno?

Se hai altre domande invia un’email all’indirizzo info@mercantiperungiorno.it

DOMANDE FREQUENTI

1. Cos’è Mercanti per un giorno?

E’ un mercato per privati per la vendita di merce varia usata. Nell’edizione di dicembre è consentita l’iscrizione ai commercianti.

2. Ho la partita iva o licenza, posso iscrivermi?

Chi è commerciante può iscriversi alla data del MAIN EVENT dove è prevista la presenza di commercianti relativi ai seguenti settori e nelle aree riservate: auto e moto d’epoca, automobilia, giocattoli, modellismo, collezionismo a tema unico.
In tutte le altre date l’iscrizione è riservata ai privati provvisti di codice fiscale e non a coloro che hanno partita iva o licenza inerente alla merce in vendita.

3. Come posso partecipare?

Per partecipare a “Mercanti per un giorno” occorre presentare l’iscrizione, prenotare gli spazi, ritirare i pass di ingresso che servono agli espositori per accedere ai locali della manifestazione.

4. Dove sono gli uffici per effettuare le iscrizioni?

I nostri uffici sono in Lungo Dora Colletta, 85/A - 10153 Torino e sono a vostra disposizione da martedì a sabato in orario 10-13 e 14-19, chiuso il lunedì. Potete telefonarci o inviare un’email, saremo lieti di fornire tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

5. Non posso venire presso i vostri uffici, in quale altro modo posso iscrivermi?

Ci si può iscrivere on line nella sezione dedicata se provvisti di carta di credito. Oppure potete inviare la scheda di adesione per la giornata che vi interessa, compilata in ogni sua parte, unitamente alla ricevuta di pagamento (bonifico o vaglia postale) al numero di fax 011/8136716. Al ricevimento dei moduli vi assegneremo gli spazi richiesti.

6. Quali sono gli estremi per effettuare il pagamento?

S.C.E s.r.l. CREDITO VALTELLINESE S.p.A. Agenzia 5 di Torino
iban: IT45Z0521601143000009330920

7. Se non mi sono iscritto in ufficio come posso ritirate i pass di ingresso?

I pass di ingresso si possono ritirare presso i nostri uffici presentando la ricevuta di pagamento, oppure il giorno stesso della manifestazione secondo gli orari previsti da regolamento. Dalle ore 3 per il MAIN EVENT e dalle ore 5,30 per tutte le altre edizioni.
E’ comunque consigliato provvedere ad avere già i pass di ingresso all’arrivo presso i locali della manifestazione per evitare code e attese per il ritiro degli stessi.

8. Sono minorenne…

Se sei minorenne non puoi effettuare l’iscrizione, la tua partecipazione è consentita solo se un adulto si fa titolare e garante della tua presenza durante la manifestazione.

9. Quanto è grande lo spazio assegnato ad un privato che vende merce varia?

Lo spazio per i privati è di 3x3 m ed è allestito con un tavolo di dimensioni 1x0,80 m e due sedie. Ogni espositore può aggiungere altri elementi di allestimento rispettando lo spazio prenotato.

10. E’ vero che fornite tavolo e sedie?

Sì, ogni spazio di 3x3 m è allestito con un tavolo di dimensioni 1x0,80 m e due sedie.

11. Cosa posso vendere?

Si può esporre merce usata di diverso genere. Sono vietati alimenti, animali.

12. E’ previsto un rimborso in caso di mancata partecipazione?

Non è previsto alcun rimborso, però se ci avvisate dell’impossibilità di partecipare almeno 15 giorni prima della manifestazione e solo per giustificati motivi, vi faremo un buono da utilizzare per l’edizione successiva.

13. Quanti pass mi verranno assegnati?

Per le edizioni al Lingotto Fiere vi daremo 2 pass, di cui uno, quello contraddistinto con la P di parcheggio, permetterà l’ingresso sia di 1 espositore che di 1 automezzo.
Per le edizioni al Motovelodromo vi daremo 2 pass che permettono l’ingresso per 2 espositori.

14. Quanti appuntamenti ci sono all’anno?

Mercanti per un giorno vi aspetta al Lingotto Fiere due volte all’anno, e 5 volte al Motovelodromo Fausto Coppi per il mercato all’aperto, nella stagione estiva.